​I vantaggi per pelle e occhi nell’ assumere perle di carota

27/04/2019
da Parafarmacia Benessere al centro



L’assunzione di perle di olio di carota ha dei vantaggi soprattutto per la pelle e gli occhi; quest’olio è ottenuto mediante macerazione delle radici essiccate delle carote in olio vegetale, i principi attivi in questo modo si conservano inalterati.

Le carote sono tra i vegetali maggiormente ricchi di carotenoidi, in particolare di Beta-carotene, questo giunto nell'intestino, viene convertito in parte in vitamina A, una sostanza fondamentale per la salute della pelle e degli occhi, e il resto viene assorbito e immagazzinato come tale. Nelle carote troviamo anche la vitamina C che svolge un’importante azione antiossidante, preservando la salute della pelle e quella degli occhi. Nel dettaglio:


  • PELLE: Le proprietà emollienti ed antiossidanti dell’olio di carota mantengono la pelle idratata e tonificata, attenuando le rughe e velocizzando la riparazione dei tessuti in caso di piccole scottature ed eritemi solari. Inoltre il beta-carotene è un attivatore della melanina, il pigmento che dà colore alla pelle, agli occhi e ai capelli; soprattutto per le pelli più chiare stimolare la produzione aiuta ad evitare gli eritemi e le scottature e ad avere un’abbronzatura uniforme. Vi consiglio di assumere le perle a partire da un mese prima dell’esposizione al sole e durante tutta la vacanza.


  • OCCHI: il beta-carotene è fondamentale nel meccanismo che ci permette di vedere perché all’interno dell’occhio ci sono delle molecole che catturano i raggi luminosi che sono costituite da una parte proteica e da un pigmento sensibile alla luce derivante dalla vitamina A. Per cui una carenza di vitamina A può dare luogo a disturbi della vista, in particolare a cecità notturna, e comportare una maggiore predisposizione dei tessuti alle infezioni. Inoltre il Beta-carotene, assieme alla vitamina C contenuta anch’essa nelle carote, svolge un’importante azione antiossidante in particolare agisce da coadiuvante nella prevenzione della degenerazione maculare della retina, tra le principali cause di cecità senile. In caso di debolezza oculare vi consiglio di assumere le perle a mesi alterni per tutto l’anno.

https://www.benesserealcentro.it/occhi/carota-estratto-100-perle-250-mg/


Commenti

Nessun messaggio trovato

Nuovo messaggio